Search Engine Advertising

La conoscenza del brand, lo studio accurato del mercato e dei competitor sono alla base di qualsiasi campagna sui motori di ricerca. Su queste (e altre) considerazioni si fonda la strategia.

Social Advertising

Non è obbligatorio per un brand essere presente su tutti i social, figuriamoci avere campagne attive su piattaforme dove il proprio target potrebbe essere scarsamente presente o non interessato al prodotto e/o servizio.

Campagne Dem

Strumento tanto efficace quanto "delicato" le campagne email possono essere croce o delizia in base al business e all'attività da intraprendere. Chi afferma che sia uno strumento sempre proficuo mente.

L'approccio analitico alla base del successo

Una campagna pubblicitaria efficace si basa su una serie di elementi per cui non può esistere approssimazione e superficialità.
La conoscenza profonda del brand, del prodotto, del mercato, e l’individuazione del target di riferimento sono le fondamenta sulle quali si fonda. Per individuarle e conoscerle a fondo è necessario uno studio approfondito che richiede il giusto lasso di tempo, non basta una conversazione informale di 30’ come promettono tanti falsi guru del web.

Nel 2021:

I dati qui sotto riportati si riferiscono a tre campagne avviate tra febbraio e marzo per tre aziende con offerta, target di riferimento e modus operandi molto differenti tra loro. L’unica cosa che hanno avuto in comune è stata la loro sospensione avvenuta in periodi determinati come il mese di agosto e le settimane a cavallo delle festività natalizie.

0
Campagne
1
Budget gestito
+ 0
Leads generate
0 %
ROI min. conseguito

Dati a supporto delle parole? Qui!

Qualche screenshot a suffragare quanto scritto e i simpatici numeri animati. 

Settore B2c telco, target privato con offerta di telefonia mobile, mercato reso altamente competitivo dalla presenza delle case madri e tanti rivenditori autorizzati e non. 

Settore B2b, campagna caratterizzata da un lasso di tempo di acquisizione del cliente medio-lungo per un prodotto ad alta marginalità.

Settore misto, offerta di un servizio di consulenza e assistenza in fase di contenzioso davanti agli organi preposti.

Nel 2022:

Questi i dati trascorsi neanche 2 mesi dall’inizio del 2022.

1
Budget gestito
+ 0
Leads generate